top of page

Esperienza aliexpress

Siamo qui per raccontarvi la nostra esperienza con AliExpress noto sito cinese che fa parte del gruppo Alibaba. Iniziamo subito a dirvi che

Aliexpress è più o meno come Ebay, quindi possiamo trovarci venditori affidabili e sia furbetti. Partiamo subito col dirvi che in questo sito non siamo protetti da paypal, ma da Escrow che supporta le varie carte come Visa, Mastercard, Western Union e molte altre. Con la modalità escrow quando noi andremmo a effettuare un ordine su aliexpress ed effettuiamo il pagamento, i soldi non verranno subito "consegnati" al venditore, ma solo dopo aver confermato il ricevimento della merce, così da permetterci di aprire una contestazione in caso di mancato ricevimento del ordine o di altri eventuali problemi.

Dalla nostra esperienza che conta 30 ordini, valutiamo aliexpress è affidabile. Attenti però, gli ordini arriveranno dalla cina, quindi dovranno prima passare per la dogana, e se avete effettuato un ordine che supererà i 22€ incluse eventuali spese di spedizione, al passaggio in dogana potreste pagare ulteriori costi che saranno circa €5.50+22% sul valore dichiarato dal venditore. Tale importo vi sarà addebitato alla consegna. Un nostro suggerimento è che quando andrete a effettuare l'ordine lasciate un messaggio (in inglese) con chiesto di dichiarare una cifra inferiore ai 22$ così da rischiare di meno in spiacevoli costi aggiuntivi.

Vi consigliamo di ordinare dai venditori che hanno molti ordini e molte recensioni positive, cosi da non incorrere in spiacevoli avventure.

Vi consigliamo di entrare nei vari gruppi di ali presenti in facebook, basta che digitiate aliexpress nella barra ricerca.

Per qualsiasi domanda o chiarimento scriveteci pure nei commenti

NWTecnologia


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Twitter Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Pinterest Social Icon
  • Blogger Social Icon
  • Tumblr Social Icon
bottom of page